Cari amici e amiche, ho il piacere di pubblicare l’album “CHADAL – Un vol musical entre Sardegne et Sénégal”, progetto che avevo nel cuore da tanto tempo e che non avrei potuto tenere ancora in un cassetto.
Potete ascoltare i 9 brani del disco su tutte le principali piattaforme digitali ma chiedo a chi ne avesse il piacere e la possibilità, di contribuire acquistando l’album intero o le singole tracce, sul sito Bandacamp al link: https://albertobalia.bandcamp.com/album/chadal
La volontà di pubblicare l’album in questo preciso momento è dovuta alla recente scomparsa, improvvisa e inaspettata, del mio amico fraterno Bah Mody, chitarrista, cantante e compositore di origine mauritana (etnia peul) che ha partecipato alla realizzazione dell’album, registrato a Dakar nell’ormai lontano 2011.
Un profondo ringraziamento ai musicisti dell’Orchestra Nazionale del Senegal, al loro direttore Tidiane Diallo, ai musicisti sardi e alle Femmes Sérère di Joal per il grande impegno e sensibilità musicale con cui hanno contribuito. Ringrazio anche l’associazione Cherimus promotorice del progetto multiculturale e l’associazione Kër Thiossane di Dakar, che ha coordinato il progetto.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *